Il Pescara si prende la scena e si qualifica ai quarti di finale da testa di serie, al termine di una sfida intensa contro il Catania, una delle squadre più attrezzate del torneo. Allo stadio Adriatico è tornato anche il grande pubblico, elemento che il presidente Daniele Sebastiani ha voluto sottolineare con soddisfazione.

“È stata una gara vera, contro una grande squadra come il Catania,” ha dichiarato Sebastiani nel post-partita. “Sicuramente abbiamo sofferto un po’ nel finale, ma va anche detto che nel primo tempo abbiamo avuto più di un’occasione per chiuderla. Il loro portiere è stato decisivo in almeno due o tre interventi importanti”.

Una prova di carattere per i biancazzurri, che non solo hanno dimostrato solidità tattica e qualità tecniche, ma anche quella mentalità necessaria per affrontare le sfide decisive della fase a eliminazione diretta. Il Catania ha provato a reagire, ma il Pescara ha retto con ordine e lucidità nei momenti di maggiore pressione.

Oltre alla qualificazione, la nota più positiva è stata il ritorno dell’entusiasmo sugli spalti. L’Adriatico ha offerto un colpo d’occhio degno delle grandi occasioni, un segnale chiaro di quanto la piazza creda nel progetto tecnico della squadra e nella possibilità di andare fino in fondo.

“È bello rivedere lo stadio con un pubblico così partecipe,” ha aggiunto Sebastiani. “Questo gruppo ha bisogno del sostegno della gente, e credo che oggi abbiamo dato un segnale importante anche sotto questo punto di vista”.

Sezione: Primo Piano / Data: Gio 15 maggio 2025 alle 08:36
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print