Il Pescara è pronto a giocarsi l’accesso alla semifinale playoff di Serie C. Dopo il roboante successo per 4-2 all’andata contro la Vis Pesaro, i biancazzurri di Silvio Baldini hanno a disposizione tre risultati su quattro per centrare il passaggio del turno: la qualificazione arriverà con una vittoria, un pareggio oppure anche con una sconfitta con massimo due gol di scarto nei 90 minuti regolamentari (non sono previsti i supplementari).

La gara di ritorno è in programma alle ore 20:00 allo stadio Adriatico-Cornacchia, dove si prevede un pubblico caldissimo: sono attesi oltre 14.000 spettatori, cifra che segnerà il nuovo record stagionale. Ufficiale invece il dato del settore ospiti: saranno 20 i tifosi pesaresi presenti.

QUI PESCARA - Silvio Baldini opta per cinque novità rispetto al match di andata: dal primo minuto spazio a Letizia, Kraja e Tonin, con i rientri in formazione titolare anche di Dagasso e Bentivegna. Nessuna assenza tra i convocati, mentre restano quattro i diffidati: Moruzzi, Crialese, Squizzato e Dagasso.

VIS PESARO - La squadra di Roberto Stellone è chiamata a una vera e propria impresa: servono tre gol di scarto per accedere alla semifinale. Buone notizie per Roberto Stellone, che ritrova dopo la squalifica ben tre pedine fondamentali: Paganini, l’ex Pucciarelli e Okoro. Assenze pesanti invece in infermeria, con ben sei giocatori indisponibili.

LE PROBABILI FORMAZIONI

PESCARA (4-3-2-1): Plizzari; Letizia, Brosco, Pellacani, Moruzzi; Meazzi, Kraja, Dagasso; Merola, Bentivegna; Tonin.
Allenatore: Silvio Baldini
In panchina: Saio, Profeta, Lancini, Pierozzi, Crialese, Staver, Squizzato, Valzania, De Marco, Saccomanni, Lonardi, Cangiano, Ferraris, Alberti.
Assenti: nessuno
Diffidati: Moruzzi, Crialese, Squizzato, Dagasso

VIS PESARO (3-4-2-1): Vukovic; Ceccacci, Coppola, Bove; Zoia, Cannavò; Paganini, Pucciarelli; Di Paola; Nicastro, Okoro.
Allenatore: Roberto Stellone
In panchina: Pozzi, Mariani M., Tonucci, Neri, Mariani E., Raychev, Orellana, Rizzo, Tombesi, Tavernaro, Di Renzo.
Assenti: Peixoto, Palomba, Forte, Schiavon, Lari, Obi

Sezione: Primo Piano / Data: Mer 21 maggio 2025 alle 09:00
Autore: Redazione TuttoPescaraCalcio / Twitter: @tuttopescara1
vedi letture
Print